01.12.2021

Una vacanza invernale indimenticabile nell'area sciistica sull'Altopiano del Renon

Venite e godetevi le vostre vacanze invernali da noi sull’Altopiano del Renon, dove di norma si scia dall’inizio di dicembre fine alla fine di marzo. Là, dove grazie alla neve, il sole e il divertimento il vostre soggiorno diventa un’esperienza (evento, ricordo) indimenticabile. Il motto dell'area sciistica dell’Altopiano del Renon nel cuore dell'Alto Adige é: ”Piccola ma bella"!

Una cabinovia e tre impianti di risalita (Skilift) portano su piste per principianti ed esperti, due piste da fondo ed una da slittino nel mezzo del bellissimo paesaggio invernale dei Renon sono la base per una piacevole vacanza.
II Renon e il poste ideale per famiglie ed amanti della natura, che in ogni momento della loro giornata possono godersi una vista panoramica a 360° sulla corona delle vette di montagne innevate delle Dolomiti e non solo.

Pista da slittino
Parte del divertimento è la salita a piedi (si può anche salire con la cabinovia) con la possibilità di fermarsi lungo il percorso in un rifugio e gustarsi varie specialità tradizionali altoatesine prima della discesa sulla pista naturale, ideale per piccoli e grandi e lunga oltre 2,5 km. La pista viene aperta anche per discese alla luce della luna piena!

Pista da fondo
Amici del fondo hanno a loro disposizione 30 chilometri di piste al di fuori del circuito sciistico, potendosi cosi godere la tranquillità e la magica energia della natura.

Escursioni con le ciaspole
Chi già ha praticato questo sport conosce il suo fascino. Con le ciaspole si possono fare delle bellissime escursione nella natura incontaminata‚ nella neve fresca e raggiungere cime, che normalmente sono riservate ai soli sciatori alpinisti.

Lo sci alpino
Lasciandoci alle spalle gli impianti ed attrezzandoci di pelli di foca possiamo tracciare le nostre impronte personali sulla neve fresca e incontaminata. Queste esperienze non lasciano solo tracce sulla neve, ma anche nei nostri ricordi.

Escursione in carrozza con cavalli
In una giornata di sole o sotto il cielo stellato, riscaldati da calde coperte, si possono fare escursione in carrozza con i tipici cavalli avellinesi, attraversando prati ed alpeggi innevati. Un'alternativa per chi vuole un ricordo romantico di una giornata indimenticabile.

Inoltre si può...
pattinare nell'Arena Ritten, sulla pista per pattinaggio di velocità o sul Lago di Costalovara, partecipare ad una partita di hockey di serie A o fare un breve viaggio con lo storico trenino del Renon, collegato alla funivia che porta a Bolzano.

Forse siamo riusciti a convincervi a trascorrere una piacevole vacanza sull'Altopiano del Renon. Speriamo a presto!
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Per il marketing / remarketing, utilizziamo il Facebook-Pixel. Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".