27.09.2019

L'autunno!

L'autunno si presenta con un esplosione di colori, i boschi si tingono di giallo e tutto il paesaggio sembra un mare di colori!
Varie cime di montagna sono già coperte di neve, il cielo di un azzurro intenso e la temperatura mite. L'aria limpida rende la vista panoramica unica.
Dagli alpeggi il bestiame viene riportato a valle, i raggi del sole ancora caldi danno alle mele e all'uva gli ultimi ritocchi.

Per i contadini l'autunno è il periodo più importante dell'anno. È la stagione della vendemmia e la raccolta delle mele.
Le cantine si riempiono di frutta e verdura, varie marmellate e succhi di frutta.

Le passeggiate autunnali sono delle vere delizie culinarie! Diversi masi offrono le loro specialita, castagne arrostite, il mosto, i canederli, i "Schlutzer" e lo speck!

Il famoso sentiero chiamato "Kastanienweg" parte da Novacella a Bressanone e porta fino a Bolzano, attraversando vigneti e castagni.

Una piacevole vacanza autunnale in Alto Adige vi darà tanta engeria per l'inverno in arrivo!
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Per il marketing / remarketing, utilizziamo il Facebook-Pixel. Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".