01.03.2020

Sporcizia e polvere aumentano le sostanze di difesa - aria sana in fattoria

Ciò che molti agricoltori sanno da tempo è stato scientificamente provato: lo sporco e la polvere di stalle e fienili sono sani.
La famiglia di vacanzieri della città tedesca è arrivata a destinazione. Appena scesi dall‘auto si sente: "Oh, quell‘aria di campagna".
Per alcune persone "puzza" quando entrano nella stalla della fattoria dove sono in vacanza. Eppure è proprio quest‘aria di campagna con tutti i suoi odori che è così salutare ed esattamente ciò che porta molti vacanzieri a trascorrere le loro vacanze in una fattoria.
Soprattutto per chi soffre di allergie l‘aria stabile è così salubre. I bambini che crescono in una fattoria o che trascorrono più tempo di vacanza in una fattoria hanno meno probabilità di soffrire di allergie. Questo è stato dimostrato da diversi studi.
Lo sporco e la polvere in una fattoria sono anche buoni per il sistema immunitario e quindi per il rafforzamento del sistema immunitario. Ciò è particolarmente vero per i bambini, poiché il sistema immunitario si sviluppa nella prima infanzia e devono prima formarsi anticorpi contro vari agenti patogeni.
Saltare il fieno, accarezzare i vitelli, coccole con conigli e gatti: ciò che è più sano per il corpo e per l‘anima.
Tanti buoni motivi per scambiare la città inquinata dai fumi di scarico con l‘aria sana di campagna per una o due settimane.

Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Per il marketing / remarketing, utilizziamo il Facebook-Pixel. Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".