10.09.2020

Come sono arrivate i Wagyu sul altopiano del Renon?

Circa 90 bovini Wagyu vivono attualmente nell'Oberweidacherhof sul Renon. Ma non è sempre stato così. 8 anni fa la fattoria era una fattoria che produceva latte, come molte altre qui sul Renon.
Stefan Rottensteiner il giovane agricoltore, che ora ha rilevato la fattoria, voleva fare qualcosa di nuovo. Soprattutto, era importante per lui che i animlai possono viveri in una modo molto naturale e che assicurasse il futuro della fattoria.
“Mi è venuta l'idea di allevare wagyu perché ho letto su internet della carne pregiata dal Giappone. Poi ho pensato subito che era quello che cercavo. Pochi giorni dopo ho ordinato i primi embrioni wagyu! " dice Stefan.
La mandria è stata gradualmente costruita fino a quando nel 2017 l'operazione è stata completamente orientata verso l'allevamento di wagyu.
La carne dei pregiati wagyu è commercializzata con il marchio "Wagyu Suedtirol" ai migliori ristoranti nazionali e internazionali o online a clienti privati.
Sull'Oberweidacherhof potete anche andare in vacanza in 2 accoglienti appartamenti con vista sulle Dolomiti.
Così puoi sperimentare in prima persona come vengono allevati e bovini Wagyu e convincerti personalmente di quanto bene gli animali.

Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Per il marketing / remarketing, utilizziamo il Facebook-Pixel. Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".