07.02.2022

Il museo del Maso

L´uomo gia´sempre ha cercato di utilizzare degli attrezzi per semplificare il lavoro. A causa delle conquiste moderne degli ultimi, molti attrezzi e oggetti di uso quotidiano che hanno reso la vita più facile per centinaia di anni non sono più necessari e sono stati dimenticati.
Con il nostro museo del maso abbiamo cercato di dare un posto a questi attrezzi e oggetti di uso quotidiano e di preservarli.
Molte cose di valore sono già state distrutte o rotte nel corso degli anni, ma abbiamo raccolto e conservato tutto ciò che è ancora in buone condizioni nel nostro museo del maso.

Il nostro piccolo museo del masoria è suddiviso in più aree.
Da un lato, mostriamo i dispositivi per la lavorazione del legno, che è sempre stato un importante ramo artigianale su un maso.
Un'area è inoltre dedicata alla preparazione di cibi come pane, crauti, vino e alla lavorazione della carne.

Certamente la coltivazione dei campi e dei prati era particolarmente importante in un'azienda agricola, per la quale abbiamo raccolto anche un gran numero di attrezzi con quali lavoravano uomini e anche gli animali.

Il highlight del nostro museo è sicuramente il mulino, che è ancora perfettamente funzionante e può essere utilizzato per macinare e spezzare il grano.

Merita sicuramente una visita.
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Per il marketing / remarketing, utilizziamo il Facebook-Pixel. Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".